martedì 10 dicembre 2013

Frollini delle Feste

Oggi avevo proprio voglia di profumare casa!
Sai quei pomeriggi piovosi in cui stare sotto il plaid non ti basta!
Ecco oggi era una di queste giornate, la cena era già pronta le pupe che riposavano ed io sola in silenzio!!!
Allora ho preso ciò che avevo a casa ed ho fatto i biscottini!!!


                                 







La ricetta è personalissima, perché spesso mi capita di sostituire gli ingredienti con quello che trovo in casa.

INGREDIENTI
500 g di farina 00
200 g di burro
200 g di zucchero
Mezza bustina di pane degli angeli
Un pizzico di sale 
3 uova intere


PROCEDIMENTO
ho impastato tutto frettolosamente fino a formare un impasto compatto ed omogeneo. Riposato per mezz'ora in frigo ho cominciato a dare la forma desiderata ed informato a 180 gradi per 10 minuti circa.



Il risultato è stato molto gradito, al risveglio le mie figlie ne hanno fatto incetta.

Nessun commento:

Posta un commento