lunedì 30 dicembre 2013

berrettino per bambina


Cosa c'è di meglio che dedicarsi ai più piccoli!
E come sempre più spesso mi succede (da quando ho le mie gemelline, diciamo che mi dedico in maniera esclusiva),  amo realizzare qualcosa per loro.
Il periodo freddo mi aiuta a lavorare la lana e quest'oggi ho finito di realizzare un berretto facile facile per le mie pupe.












se vi va di imparare come fare seguite il tutorial che segue.

Munitevi di una lana soffice e delicata e di un uncinetto per lana da 3,5 è cominciate a lavorare 12 catenelle, alla fine di questa operazione girate il lavoro è cominciate a realizzare dei punti bassi puntando l'uncinetto dietro ogni punto e non al centro (questo si chiama punto costa) in ogni punto per 12 volte, alla fine girate il lavoro è continuate per tutta la circonferenza della testa.
Finito il bordo unite le due estremità con una maglia bassissima e cominciate l'esecuzione del cappellino vero e proprio





realizzate seguendo lo schema un punti alto una catenella ed un'altro punto alto in un punto sottostante e successivamente lasciate vuoto due punti sottostanti e procedete così per circa dieci passaggi.
    


Cominciate a ridurre come da schema e chiudete completamente.

realizzate due fiorellini e cuciteli creando i pistilli con delle pajette o perline.

spero vi piaccia  alla prossima e buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento