giovedì 28 novembre 2013

decorazioni di natale 2# Ghirlande di Natale

Navigando sul web ho trovato spunti ed idee carine per realizzare diverse ghirlande natalizie adatte ad addobbare le nostre casa!
Si possono, con pochi spiccioli e tanta fantasia, creare idee nuove e di grande effetto.
Basta fare ordine in casa che sicuramente qualcosa di utile per il nostro progetto si trova! 
Qui vi riporterò idee semplici ed originali ulilizzando oggetti di uso comune e facili da adattare come le formine dei biscotti,l'immancabile lana,maglioni e stoffe riciclate, pinze da bucato di legno, pacchetti di cartone.







#1 procuratevi formine di varie misure ma dello stesso materiale e unitele tra di loro con laccetti di fil di ferro e rivestiteli con dei nastrini. Alla fine di questa operazione decorate la ghirlanda con nastri, fiocchi o rametti di abete.



#2 trasformate i gomitoli di lana che vi sono avanzati da lavori precedenti trasformandoli in un originalissimo decoro. Arrotolate la lana intorno a palline di polistirolo di varie dimensioni fino a coprirne l'intera superficie. Unite i gomitoli con i loro fili oppure con un po' di colla a caldo. 




#3 Riciclate maglioni, felpe in pile, stoffe di panno ceando un'originale ghirlanda. Per realizzare questo decoro è necessario tanta tanta stoffa delle forbici una forma rotonda e del fil di ferro.
Basterà tagliate dei pezzetti di stoffa tutti uguali e inserirli in un filo di metallo o in una cruccia di fil e i ferro ed il gioco sarà presto fatto.



#4 questo è il mio preferito perché è adatto per i creativi più piccini. Può essere regalato o decorare la stanzetta dei bambini. Per questo lavoro occorrono delle pinze in legno delle perline rosse dello spago e del nastro rosso.
Il primo passaggio è quello di colorare con le tempere le pinze da entrambi i lati, non appena si saranno asciugate alternatele appendendole allo spago con le perline con il lato esterno all'interno della corona in modo da. Permettere ai più piccoli di attaccare pensierini o la lettera di babbo natale.
Chiudere il lavoro con un nastro.



I

#5 recuperate tutte le scatolette che trovate in casa, scatole di cene, scatole di biscotti, scatole di gioielli e fatene pacchetti con carte colorate e nastrini di varie misure in base al vostro gusto. Attaccatele insieme con colla a caldo, in cima alla ghirlanda terminate con un grande nastro chiuso a fiocco. 

Sono solo delle idee, ma suggeritemi quali altri modi ci sono per creare ghirlande. Aspetto i vostri commenti.  Buon lavoro!!!

Nessun commento:

Posta un commento