mercoledì 27 novembre 2013

braccialetti

Tempo fa mentre sferruzzavo mio cognato mi ha chiesto, ma tu mi faresti un braccialino di questi colorati? io gli ho subito risposto che non ne ero capace, ma poco dopo navigando in rete mi sono subito resa conto che non c'era niente di più semplice.
lo stile è quello di Cruciani anche se i suoi sono realizzati in prezioso macramè, i miei invece in un più comune cotone colorato.




il procedimento è semplicissimo, procuratevi de cotone sottile del colore che preferite e d un uncinetto n.1.
Avviare una catenella di 6 maglie che andrete a chiudere in tondo. da qui proseguite con delle catenelle di n.4,



Lavorate tre punti alti nella stessa catenella per due volte ed avrete realizzato la meta del primo fiorellino proseguite alternando punti catenelle a   mezzi fiorellini fino alla lunghezza desiderata. misurate spesso con il vostro polso.
Appena avrete raggiunto la lunghezza che più vi si addice proseguite con punti catenelle per fare il cordoncino di chiusura. Adesso voltate il lavoro e proseguire sul lato opposto lavorando: catenelle sulle catenelle e mezzi fiorellino sui mezzi fiorellini

Questo sotto è il risultato finito, la qualità della foto purtroppo non è delle migliori ma spero si veda bene lo stesso.
Volendo potete abbellire ulteriormente il vostro bracciale aggiungendo delle perline o altre pietruzze a vs scelta
Per qualsiasi cosa sono qui chiedete pure e buon lavoro!!!!








2 commenti: