lunedì 13 gennaio 2014

Scatola regalo uncinetto

Un regalo fatto a mano è sempre un regalo speciale;
un regalo fatto a mano è certamente un regalo fatto col cuore!!!! 

Sono sempre felice di fare qualcosa per gli altri, e regalare la mia arte  è un piacere ancora maggiore!

Ho voluto realizzare questa scatola per farne dono ad un'amica! 



Una mattina mentre rassettavo mi sono ritrovata ad avere tra le mani la scatola contenitore vuoto del cotton fioc, ed ho subito pensato che potesse presto diventare una scatola contenitore soltanto rivestendola con del cotone tessuto con l'uncinetto.

Mano mano andavo lavorando prendeva forma la mia idea di scatoletta e adesso tra le mani mi rendo conto di quanto sia bella e di quanto basta poco a rendere speciale anche un oggetto che ha finito il suo utilizzo primario.

La realizzazione è semplicissima ho utilizzato un cotone grosso ed un uncinetto da 3,5.





Presa la misura del lato della base ho realizzato la trama del fondo e poi sempre con dei punti bassi ho cominciato ad alzare le pareti. Idem per il coperchio.








Successivamente ho realizzato le foglie a gruppi di 5 petali alternando a piacere Punti bassi punti alti e punti altissimi.







In ultimo ho realizzato delle palline con la tecnica che ho spiegato nel post precedente!
PALLINE ALL'UNCINETTO





Ho assemblato il tutto incollando alla scatola il lavoro e cucito con un ago da lana le foglie e le palline.

Sono felice di coltivare questa passione perché mi piace mi rilassa e realizza a pieno il mio principio,  non sprecare, di riusare il più possibile gli oggetti!

Basta guardare un po' più in la!!!
Provateci anche voi! Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento