giovedì 16 gennaio 2014

Berretto e Sciarpa Uncinetto

Sciarpe e cappelli sono accessori indispensabili in inverno;

Caldi, colorati, eleganti, è sempre necessario averne diversi da utilizzare nelle diverse occasioni.
 
ho voluto proporre in questo post una sciarpa con il suo berretto in coordinato facilissimo da realizzare e utilizzabile in qualsiasi occasione, basta scegliere il filato giusto.
 
ps: la modella sono io, scusate, non ho trovato di meglio.



Per questo progetto occorre:
- 3 gomitoli di lana morbidissima del colore che più preferite;
- uncinetto n. 5 (io utilizzo sempre uncinetti più grandi per rendere l'effetto finale più morbido);
- ago da lana;
- Bottone di legno



Seguendo lo schema ho cominciato con un cerchietto e lavorato 24 punti alti e poi ho continuato.




ho finito il bordo del berretto con 6 giri di punti bassi chiusi insieme da un bottone in legno.
A seguire ho cominciato la sciarpa per la quale sono stati necessari due gomitoli di lana, seguendo sempre lo schema ed avviando per cominciare  48 catenelle.



Provate anche voi e mandatemi le foto dei vostri lavori.
Buon lavoro

Nessun commento:

Posta un commento