Più passa il tempo, più coltivo questo blog, e più io mi rendo conto di quanta gente abbia un proprio hobby
Chi la mattina esce in bici prima di andare a lavorare, c'è chi invece rimene a casa e percorre i suoi sentieri col suo tapis roulant.
C'è chi all'alba è già davanti i fornelli perché durante la notte ha pensato ad una bontà che avrebbe voluto mangiare il giorno dopo.
Chi ama fare i gioielli di perline per se è per le amiche, c'è chi si riscopre fotografo e Chi si riscopre Penelope.
Chi prendendo una tela in offerta in un grande magazzino rispolvera i vecchi pennelli in cantina. C'è chi, ragioniere o barista, tutto ti puoi immaginare tranne che sia un ricercato ebanista. C'è invece chi dalla sua stanza di casa studia e si allena da anni a suonare la sua chitarra, c'è chi per puro piacere suo e di chi gli sta accanto si è scoperto pasticciere.
Ciascuno di noi ha scoperto qualcosa per coltivare il corpo ma soprattutto la mente. Si la mente perché è proprio grazie ai diversivi dalla routine che si può stare bene.
Ballare ci fa ridere. Dipingere ci colora l'umore. Vedere vecchi film ci rilassa. Buttarci o forse buttarvi con la moto da una rupe vi carica.
Qualsiasi sia il nostro hobby del cuore, se l'abbiamo scelto o sognamo di farlo, é perchè ci rende felici. E' qualcosa che valorizza in modo pieno il nostro tempo e ci scatena le endorfine. Un hobby è un po' come l'acqua, è sempre lì, sai che ne hai bisogno ed all'occorrenza n'è bevi e ti rigenera. Discreto ed essenziale.
Coltivate le vostre passioni è coltivate voi stessi, leggete, correte, cantate, cucite.
Io lo faccio, faccio in modo che il mio tempo sia utile e prezioso per me è per la mia famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento