Ogni anno cerco di creare una nuova atmosfera per casa mia. Vien voglia di distinguere un Natale da un altro attraverso i particolari nelle decorazioni di casa.
Per il Natale di quest'anno ho deciso di addobbare il mio albero con decorazioni interamente fatte a mano.
In questo e nei post a seguire vi illustrerò alcune delle decorazioni facili e veloci da realizzare anche voi a casa.
La prima che voglio presentarvi è una vera e propria corona di natale, piccolina e simpatica da appendere ai vostri alberi o nei vetri di casa.
Dovrete procurarvi un uncinetto 1,5 dei gomitoli di cotone rosso o bianco della misura 8 o 10 ed un cerchietto di legno come quello nella foto.
Cominciate a avvolgere il cerchietto con il cotone attraverso dei punti bassi, non contate i punti avvolgete tutto senza lasciare spazi, finito il giro chiudete con una maglia bassissima.
Cominciate il secondo giro effettuando tre punti alti in ciascuno dei punti sottostanti, vedete che poco a poco comincerà ad arricciarsi. Chiudete nuovamente con un punto bassissimo e proseguite per il terzo ed ultimo giro, effettuando due maglie alte in ciascuno dei punti sottostanti, vedrete che ben pesto si formeranno delle splendide onde.
Affrancate il lavoro e se volete proseguite con 20 catenelle chiuse sull'onda per effettuare il piolino che ci servirà ad appenderle all'albero.
Con poco tempo e tanta pazienza otterrete dei simpatici decori
Buon lavoro e buone feste.
Nessun commento:
Posta un commento